Urban Nature – L’ impegno delle Scuole per la Natura delle nostre Città
Le classi terze del Liceo Scientifico di Petilia Policastro hanno partecipato all’ iniziativa URBAN NATURE, al Contest Nazionale dal titolo Urban Nature – L’impegno delle Scuole per la Natura delle nostre Città, indetto e riservato alle scuole di ogni ordine e grado dal WWF Italia Onlus.
Alle classi viene chiesto di individuare e presentare un’azione per aumentare la “natura” urbana attraverso la riqualificazione degli spazi della scuola o di un’area esterna o altri tipo di intervento a livello urbano per aumentare la biodiversità cittadina. Attestato di partecipazione 2018 – 2019
Alla Scoperta degli Alberi di Città: piante autoctone ed esotiche una pacifica coesistenza
La nostra proposta progettuale si propone di avviare, in modo concreto, un’azione di tutela delle aree verdi urbane, la salvaguardia dei pochi spazi urbani rimasti inedificati, collegandoli, attraverso un “corridoio verde” ad un parco periurbano. Oggi i piccoli spazi, non edificati, sono stati colonizzati da specie opportuniste ed esotiche. Piante “migranti” che hanno avuto la grande capacità di occupare habitat e ambienti marginali. leggi di più …